mercoledì 3 marzo 2021

Marisa Cossu

Marisa Cossu, insegnante psicopedagogista in pensione, vive a Taranto e si occupa di saggistica, critica letteraria e, in particolare, di poesia. Scrive per accreditate riviste letterarie e cura il suo blog culturale “Vola alta parola”, su Wordpress. È Collaboratrice del Prof. Nazario Pardini nel Blog “Alla volta di Lèucade” ed è presente nella Lettura di Testi di Autori Contemporanei 2018/2020 dello stesso Pardini. Alcune sue poesie sono state tradotte in inglese e spagnolo, altre sono state pubblicate dalle Riviste Letterarie “Cultura Oltre”, “Muse”, “Euterpe”, “Oceano News”. Recentemente ha collaborato ai progetti di Istituto dei Licei tarantini nelle attività didattico-culturali del “Tarentum legge”, rivolte agli studenti allo scopo di motivarli alla letteratura e alla poesia. Ha partecipato in qualità di presidente e di giurata a vari concorsi letterari ed è iscritta a varie Associazioni culturali del territorio e di altre città italiane.

Ha pubblicato i seguenti libri: La vita bella, pensieri e parole; Sentire; Prospettive; Vola la parola; La carezza delle parole; Attraverso pareti di pietra; Trasparenti pareti; Di ombra e di Luce; Modernità in METRICA; Saggi brevi; Innesti.

Hanno scritto della sua opera in versi e in prosa, alcuni apprezzati poeti e critici letterari, quali: N. Pardini, D. Pisana, M. Carocci, G. Manitta, M. Donte, F. Cruciani, A. Montella, V. Vettorello, L. Guerrieri, L. Nanni, M. Pratici ed altri. Marisa Cossu ha meritato numerosi riconoscimenti letterari sia per i suoi libri editi che per i suoi elaborati in poesia, narrativa e saggistica. Ve ne è testimonianza nelle numerose Antologie dei premi letterari ricevuti, classificandosi sempre ai primi posti. È finalista, tra i primi tre, al “Certamen Apollinare Poeticum” della Pontificia Università Salesiana di Roma. Ha rilasciato alcune interviste tra cui una a M. L. Dezi per Wikipoesia.

 

 

 

Contatti:

E-mail: marisacossu40@gmail.com

Blog personale

Profilo personale Facebook

 

 

Qualifica: socio ordinario

Iscrizione all’Associazione: 14/12/2019 – Verbale 06/2019

Ultimo rinnovo quota: gennaio 2021

Numero tessera sociale: 044/2021

Scadenza tessera sociale: 31/12/2021

Inserimento scheda biobibliografica: 03/03/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Luigi Paolino Franzese

Luigi Paolino Franzese nasce a Cassano allo Jonio (CS) il 29 giugno 1969. Dopo la scuola media frequenta a Cassano allo Jonio l’istituto tec...